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Privacy policy

La presente Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori dei siti web, raggiungibili all’indirizzo www.endekasicurezza.it Si informa pertanto che il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli utenti. 

La presente policy potrà essere integrata da ulteriori informative a seguito della richiesta di specifici servizi.

Questa comunicazione è fornita in conformità alla normativa vigente a tutela dei dati personali ed alla normativa europea di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

ENDEKASICUREZZA SRL opererà in qualità di titolare del trattamento (di seguito, il “Titolare”). Per qualsiasi esigenza connessa con il trattamento dei suoi dati personali da parte del Titolare, e in particolare per esercitare i suoi diritti, Lei potrà mettersi in contatto con il Titolare scrivendo a:

ENDEKASICUREZZA SRL

Via Pinerolo n. 50 – 10060 Candiolo (TO)

E mail: sicurezza@endeka.it 

CATEGORIE DEI DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA

Attraverso il Sito vengono raccolti e trattati diverse categorie di dati personali, per finalità e con modalità diverse, in particolare:

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. 

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; salva questa eventualità, i dati sui contatti web non si archiviano per più di un mese. 

La base giuridica del trattamento è pertanto un interesse legittimo del titolare per lo svolgimento e miglioramento dei servizi del sito ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f) del Regolamento GDPR 2016/679.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito per ricevere servizi/informazioni od effettuare richieste, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. 

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni, richieste di contatto ecc., tramite il form di compilazione, sono trattati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. 

La base giuridica del trattamento risiede nell’obbligo di adempiere le obbligazioni precontrattuali ed eventualmente nell’adempimento del contratto nonché negli obblighi di legge a ciò correlati, ai sensi dell’art. 6 lett. b) e c) del Regolamento UE 679/16.

Solo previo espresso consenso dell’utente, i dati personali forniti tramite il form di compilazione possono essere utilizzati per l'invio di materiale tecnico, pubblicitario e di commercializzazione di prodotti e servizi di ENDEKASICUREZZA SRL.

In questo caso la base giuridica si fonda sul consenso espresso e facoltativo ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) del Regolamento GDPR 2016/679, che potrà essere in qualsiasi momento revocato contattando il Titolare del trattamento.

COOKIES

Il sito utilizza cookies tecnici/ cookies di terze parti (Vedi Cookie Policy).

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito, tantomeno viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. I cookies sono utilizzati esclusivamente per permettere il funzionamento di alcune parti del sito internet e, in particolare, per mantenere l’accesso all’area riservata del sito. 

L’utente può rifiutare di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul proprio browser (per maggiori informazioni si veda apposita sezione).

La base giuridica del trattamento è pertanto un interesse legittimo del titolare per lo svolgimento e miglioramento dei servizi del sito, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f) del Regolamento GDPR 2016/679.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Fatta eccezione per i dati di navigazione, il cui conferimento è regolato dalla Cookie Policy presente sul Sito, il conferimento dei dati è libero, facoltativo ed opzionale, tuttavia la loro mancata trasmissione può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto ovvero di eseguire l'attività indicata.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI E PROCESSI AUTOMATIZZATI

I dati personali sono trattati con strumenti informatici per il periodo necessario all’esecuzione della/e finalità indicate e, al termine di esse, conservati per l’ulteriore periodo prescrizionale di legge relativo alla conservazione di contratti e dati amministrativi e/o per la difesa in giudizio (10 anni dall’ultimo utilizzo e/o eventi prescrittivo dalla prescrizione) e/o il periodo previsto dagli obblighi di legge. 

Non viene svolto tramite il sito alcun processo di decisionale automatizzato compresa la profilazione. 

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti potranno essere trattati da soggetti incaricati del trattamento dal Titolare e autorizzati a compiere le operazioni di trattamento sulle attività suddette. 

Inoltre i dati potranno essere trattati dalle sole società terze a cui il Titolare potrebbero affidare specifiche attività e servizi connessi alla gestione dei siti internet (es. hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, ecc.).

In ogni caso i dati personali non saranno oggetto di diffusione e non vengono trasferiti presso società o altre entità al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di richiedere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione degli stessi, di opporsi al trattamento e di esercitare il diritto alla portabilità dei dati.

In ogni caso, ha il diritto di revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato al trattamento dei dati, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Ha altresì il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679. Il reclamo può essere proposto all’autorità di controllo dello Stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente oppure lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione (art. 77 del Regolamento UE 2016/679).

Per esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, potrà mettersi in contatto con il Titolare scrivendo a:

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E mail: sicurezza@endeka.it 

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che potrà essere soggetta ad aggiornamenti periodici.